Chi voglia poi fare per davvero e in prima persona uso di integratori a base di alga spirulina, non si può fermare agli aspetti solo teorici e medici della questione: a questi, difatti, si potrà arrestare solo colui il quale si stia informando a riguardo e in materia di alga spirulina per soli e semplici motivi di curiosità. Chi invece sia in cerca di una applicazione pratica, e di una utilità reale e concreta in tal senso, dovrà di per certo porsi anche il problema della reperibilità e dei costi degli integratori a base di alga spirulina.
Da questo punto di vista, bisogna per prima cosa premettere che esistono varie forme di alga spirulina in vendita comunemente nei posti che, poi in un paragrafo apposito, andremo ad elencare e ad analizzare; e che, oltretutto, si caratterizzano e differenziano tra loro non solo in punto di reperibilità, ma anche e pure per quanto riguarda il prezzo a confezione di ciascuno di essi. Per quanto però in sé e per sé riguarda, qui e or ora, il discorso in senso generale, voi potrete trovare gli integratori a base di alga spirulina nelle seguenti formule:
- Integratori a base di alga spirulina in compresse o in capsule
- Integratori a base di alga spirulina in polvere
La reperibilità degli integratori a base di alga spirulina
Proviamo per prima cosa a chiederci dove sia possibile trovare questa tipologia di integratori, e in altre parole dove sia possibile procedere al loro acquisto. Vari sono gli esercizi commerciali i quali, tra i loro prodotti, annoverano anche questa tipologia di integratori, e che dunque potrebbero andare bene ai vostri fini. Da questo punto di vista, possiamo già solo ricordare le farmacie, le erboristerie, i supermercati, nonché anche e pure infine i rivenditori online.
La scelta tra l’uno e l’altro tipo di negozio incide sostanzialmente su due elementi: l’uno, come ci par ovvio, quello del prezzo, come vedremo però più approfonditamente nel prossimo paragrafo; l’altro, inoltre e più importante, quello delle certificazioni di qualità. I test sui prodotti, in tal senso e quando si abbia a che fare con la propria salute, sono a dir poco fondamentali: ed è qui ovvio che la sicurezza che vi può dare la farmacia è ben maggiore di quella che vi può dare un sito internet qualsiasi.
Qual è il prezzo dell’alga spirulina?
Veniamo dunque or ora alla spinosa questione del prezzo. Proveremo in tal senso noi a proporvi una statistica di media dei prezzi, che prenda in considerazione sia la formulazione in polvere, che quella in compresse. Partendo dunque dalla formulazione degli integratori a base di alga spirulina in polvere, il prezzo in media varia tra i 10 e i 15 euro per 200 g di polvere di alga spirulina. Con riguardo invece alle compresse, una confezione costa tra i 10 e i 15 euro per 200 compresse di alga spirulina.
È ben ovvio che voi potrete trovare prodotti con maggiori sconti se vi riferirete a siti internet, piuttosto che a negozi o rivenditori fisici; ciò non è matematico, ma è di per certo molto probabile. Da questo punto di vista, però, vi ricordiamo che conviene spendere qualche euro di più, ma essere sicuri di non rischiare di compromettere la propria salute fisica e psichica: dunque, non fate i tirchi sulla vostra salute!