Per chi si affacci per la prima volta al mondo degli integratori a base di alga spirulina, una domanda come questa è forse una delle prime che capita di porsi. In fondo, magari ci si trova di fronte alla prospettiva di dover scegliere per la prima volta, senza che vi sia stati a priori una indicazione o un consiglio preciso da parte del vostro medico di fiducia. In effetti, nella scelta che si pone tra le compresse e la polvere, il più delle volte l’opzione per la una o per la diversa soluzione è solo una questione di preferenze.
Certo, noi non vogliamo affatto dubitare che, nel caso concreto e specifico, vi potrebbe in effetti e di per certo essere anche una questione in tema medico, per esempio legate alle difficoltà che una persona può aver nella assunzione di un medicinale che sia una pastiglia o una compressa per via orale. Non avete forse mai conosciuto una persona che afferma di avere difficoltà a deglutire le compresse, se di particolari dimensioni? Da questo punto di vista, dunque, non si può omettere di considerare dunque una pluralità di elementi, che noi vedremo insieme in sé e per sé e combinati in questo articolo.
La soluzione in compresse: perché preferirla?
Proviamo per prima cosa a chiederci per quale motivo una persona dovrebbe optare, di fronte alla concreta possibilità di una scelta, per la soluzione in compresse. Vari possono essere i motivi, e noi qui e or ora proveremo a citarne e ad analizzarne alcuni, senza certo alcuna volontà né possibilità di essere esaustivi. Da questo punto di vista, comunque, la compressa offre in sostanza la possibilità di evitare il sapore che invece viene dato alla bevanda là dove si dovesse decidere di diluirvi la polvere.
In tal senso, ci pare ben evidente dunque come questo possa fin da subito apparire come un motivo importante, perlomeno in punto di mera preferenza. Poi vi è anche e pure chi preferisce assumere più velocemente l’integratore nello specifico, e dunque preferisce una soluzione diretta e sbrigativa quale è la compressa o la pastiglia, piuttosto che quella, invece più dispendiosa dal punto di vista del tempo necessario, della diluizione della polvere nella bevanda.
L’alga spirulina come integratore in polvere
D’altronde, vi sono anche molte persone che invece, di fronte alla possibilità di scegliere, optano senza alcun dubbio verso la soluzione in polvere. Per quale ragione allora vi si può riconoscere una preferenza per questo tipo di soluzione? Una prima ipotesi, alla quale in realtà noi abbiamo fatto riferimento anche e pure in apertura di questo stesso articolo, riguarda di per certo chi abbia difficoltà ad inghiottire le compresse: e, noi ve lo diciamo ma forse già lo sapete, queste persone non sono poche.
Ecco allora che, rispetto a questi, l’opzione di scelta degli integratori a base di alga spirulina in polvere si impone, se non come necessaria, perlomeno come più comoda delle scelte, anche se, noi lo ripetiamo, tutto dipende dai gusti. Se poi il vostro medico curante vi ha in specie consigliato l’una o l’altra forma di integratori a base di alga spirulina, allora tanto meglio, perché avrete la possibilità di indirizzarvi verso il suo consiglio, o verso la sua indicazione, senza dover indugiare in scelte e in dubbi.